Attraverso questo bando Invitalia eroga prestiti a tasso zero per l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da NEET, donne inattive e disoccupati di lungo periodo, su tutto il territorio nazionale.
Soggetti beneficiari
Questi soggetti possono operare attraverso:
- imprese individuali; società di persone; società cooperative/cooperative sociali, composte al massimo da 9 soci, costituite da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda, purché inattive o non ancora costituite, a condizione che vengano costituite entro 90 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni
- associazioni professionali e società tra professionisti costituite da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda, purché inattive.
Spese ammissibili
Chi ottiene il finanziamento deve impegnarsi a costituire la società e individuare una sede operativa (se non già fatto in sede di domanda) entro 3 mesi dalla concessione del finanziamento e deve completare il programma di investimento entro 18 mesi dalla stipula del contratto di finanziamento.
Agevolazione concessa
L’intervento finanzia al 100% progetti di investimento con un importo compreso tra 5.000 e 50.000 euro. E’ possibile richiedere 3 tipologie di prestiti:
c) Piccoli prestiti, per iniziative con programmi di spesa inclusi tra i 35.001 ed i 50.000 euro.
Copyright © 2026 · Studio Bodini di Elena Bodini · P.IVA: IT10539240969 · C.F.: BDNLNE83D46E801Z · Via Zara 38 20010 Vittuone (MI) IT · Cookie Policy · Privacy Policy